1- Regolamento interno dell’A.s.d.(da leggere e rispettare in ogni suo punto per tutti) 2- Regolamento del Vo Duong(inteso come palestra marziale)

 

 

- Si consiglia caldamente di accompagnare i minori fino all’inizio effettivo della lezione. La ASD SunMoon non si assume alcuna responsabilità  nel caso i genitori di minori lascino da soli in palestra i propri  figli prima dell’inizio (che corrisponde a dopo il saluto iniziale ) o dopo il termine della lezione (saluto finale)(vedi orari corsi su sito). Ricordarsi di far fare i bisogni ai bimbi piccoli e di farli bere poco prima di venire al corso, perché durante la lezione non si bere, ne si fanno i bisogni.

- Tutti i soci sono obbligati a  partecipare ai corsi in buono stato psico-fisico per evitare di farsi male visto che le lezioni tra l’ altro, possono prevedere contatto fisico, quindi anche un potenziale pericolo di traumi, dispendio di energie, un elevato uso del sistema cardiovascolare e locomotorio; sono altresì obbligati a riferire uno stato di salute compromesso da malattie croniche o acute(dolori, influenza, traumi, infezioni, ecc…), in questi casi è buona cosa che vengano presentati i referti del caso o comunque il documento di un medico che attesti le condizioni di salute dell’associato in modo tale che il presidente(tra l’altro infermiere per cui persona capace di interpretarne il significato e obbligata al segreto professionale) possa valutare le condizioni dell’associato in questione e a seguito di ciò, decidere come procedere nei confronti della persona in questione. I soci sono obbligati a comunicare se non se la sentono di eseguire taluni esercizi proposti nel corso della lezione, in modo tale che l’insegnante possa gestire la situazione al meglio, se poi decidessero di eseguire comunque i sopracitati esercizi, sarà di loro responsabilità eventuali danni causati a loro stessi. I soci (o chi ne fa le veci)sono comunque al corrente che la partecipazioni a tali corsi comporti l’eventualità di traumi e quindi ne accettano le conseguenze e così la possibilità di ematomi o quanto altro comporti partecipare a sport da contatto come quelli praticati nella nostra Associazione, lo stesso vale per traumi che potrebbero riportare nel caso si scelga di fare giochi di squadra come riscaldamento (tipo basket, pallavolo, corsa all’esterno o quant’altro)anche per quanto riguarda i corsi non da contatto come di Fitboxe, FitKombat, Ginnastica, ecc.. Di conseguenza l’Associazione non si assume la responsabilità di danni fisici a carico di chi frequenta tali corsi, che nel caso verranno rimborsati dalla polizza assicurativa debitamente stipulata per ogni tesserato, danni rimborsabili se previsti dalle coperture della polizza assicurativa.

Gli associati(anche se minori) sono obbligati a possedere(acquisto a carico dell’associato), portare in palestra e indossare tutti i presidi protettivi richiesti dall’insegnante, di misura e specifiche idonee all’atleta che deve indossarle(eventualmente chiedete all’insegnante che sarà lieto di potervi aiutare ), a riguardo l’A.s.d. SUNMOON declina ogni responsabilità se gli associati non seguiranno taluni ordini (Esempio:  l’istruttore richiede di indossare un qualsiasi presidio protettivo durante il combattimento e l’allievo non esegue l’ordine a seguito causando a se stesso e/o ad altri dei danni fisici).

 

- La ricevute specifiche per scaricare le quote d’iscrizione e di tesseramento ai corsi, vanno richieste al momento del pagamento del corso e non oltre, altrimenti verrà consegnata solo la classica ricevuta!

- L’ A.s.d. SunMoon non si assume nessuna responsabilità per eventuali effetti personali danneggiati o scomparsi.

- Il pagamento dei corsi deve essere effettuato ogni tre, sei o nove mesi alla volta(vedi listino prezzi*), entro e non oltre il decimo giorno del primo mese da saldare e anche se si saltano lezione rimane sempre dello stesso importo!

- Il rimborso monetario non è contemplato in ogni caso, ne la cessione di pagamenti effettuati per se stessi ai beni di altro soggetto!!!

- Se non riuscite a frequentare da una ad un massimo di 3 lezioni a trimestre, potrete recuperarle partecipando ad altri corsi del trimestre corrente o recuperando le lezioni perse nel trimestre successivo(previo accordi con il Presidente , se ritiene valide le motivazioni), possibilmente giustificando l’ assenza con un motivo più che valido e magari certificato dal medico curante o altra persona qualificata. Comunque sia in estate verranno effettuati allenamenti GRATUITI anche per recuperare le lezioni perse durante l’anno! Chiedere all’istruttore, sarà lieto di darvi le sue disponibilità!!

- Durante i corsi è vietato l’uso di scarpe, in quanto sono presenti morbide materassine che si rovinano se calpestate con calzari non idonei, comunque portare sempre le scarpe da ginnastica per eventuali allenamenti all’esterno!

- Ci si può iscrivere quando si vuole, tutti i mesi dell’anno, da ottobre a maggio e in qualsiasi giorno del mese, pagando ovviamente solo una quota di iscrizione approssimativa (concordata con il Presidente) per le lezioni rimanenti del trimestre in questione, comunque si consiglia a tutti di cominciare a settembre della stagione corrente in modo da non rimanere indietro rispetto a chi ha comincia a inizio stagione.

- Le lezioni potranno essere di numero compreso tra le 7 e 10 circa per i corsi bisettimanali (tipo il Vovinam) . Per tutti gli altri corsi dalle 3 alle 5 lezioni circa, a seconda del mese. Il Presidente si riserva il diritto di sospendere per cause maggiori le lezioni (malattia istruttore, stage, esami allievi, junior camp, festività e ponti come da calendario scolastico dato che le strutture utilizzate sono ad uso scolastico, corsi d’ aggiornamento, maltempo, inagibilità della palestra, ecc…), previa comunicazione (avviso scritto posto all’ingresso della palestra, e/o sms, e/o avviso sul sito dell’ Associazione e/o altro) senza alcuna variazione sulle quote dei corsi. Il Presidente si riserva anche il diritto di cambiare gli orari delle lezioni, contrattandoli nei limiti del possibile con gli iscritti al corso in questione e poi comunicandoli per tempo utile. Si fa presente che comunque vada, si cercherà sempre di mettere a proprio agio gli iscritti evitando dissensi e malcontenti.

- E’ Vietato parcheggiare i veicoli all’interno del posteggio della scuola.

- Prima di arrivare in palestra nel rispetto di tutti, è obbligatorio seguire le giuste norme di igiene personale e se necessario usare anche deodoranti o quant’altro (Es.: pulizia dei piedi, mani, indossare abiti puliti e non maleodoranti ecc…). Evitate di indossare monili (anelli, orecchini, collane, o simili) e svuotate la bocca (da gomme da masticare o altro) prima della lezione per la vostra e altrui sicurezza! Cercate di evitare ogni comportamento pericoloso per voi e/o gli altri, altrimenti sarete ritenuti diretti responsabili di ciò che causerete all’interno delle lezioni!

- Per facilitare l’organizzazione del lavoro dell’insegnate e di conseguenza migliorare il servizio reso ai praticanti, si richiede a tutti di comunicare l’intenzione di non frequentare più i corsi, sia questa solo una decisione momentanea o permanente.

- Durante l’anno gli associati riceveranno dall’Associazione dei messaggi informativi per le varie attività che verranno proposte a cui non è obbligatorio partecipare(anche se tutti gli associati sono vivamente sollecitati a farlo). Ogni qualvolta vi arriverà un messaggio dall’Associazione pregasi rispondere al più presto precisando la vostra intenzione a partecipare o no all’evento. Rispondere per educazione ma soprattutto per far sapere al Presidente che il messaggio è arrivato ed è stato letto e così poter organizzare al meglio l’evento con quello specifico numero di partecipanti!!

- Il Presidente si riserva il diritto di annullare i corsi che durante l’anno scendono al di sotto dei 6 partecipanti, previa comunicazione (in tempo utile) agli stessi, indirizzando i soci paganti  verso altri corsi.

- In nessun caso è contemplata la variazione del prezzario, o la contrattazione, quindi i prezzi sono fissi e non sono soggetti a variazioni, anche se durante l’ anno verranno annullate delle lezioni qualunque sia la motivazione( ferie, mal tempo, assenza dell’ insegnante per qualunque motivo, inagibilità della palestra, ecc..).

-  I corsi possono essere visionati da esterni( parenti, amici, ecc..) col massimo rispetto da parte di tutti, quindi in silenzio, nella zona perimetrica interna alla palestra, senza invadere MAI(a meno che non venga richiesto dall’Istruttore) il campo di allenamento, altrimenti i suddetti verranno allontanati immediatamente.

-  Nel caso in cui un qualsiasi iscritto si prenda la libertà di non seguire il presente regolamento, o sia violento o non abbia un comportamento rispettoso e decoroso verso i propri compagni, nei confronti dell’insegnante o di chiunque altro anche al di fuori dei corsi, l’ iscritto in questione verrà prima  ripreso verbalmente, poi se recidivo allontanato dai corsi  solo temporaneamente, poi se continua  a mantenere tali comportamenti verrà allontanato in modo definitivo e senza riavere il rimborso monetario pagato per la frequenza ai corsi e per il tesseramento; rimane inteso che in questo caso non potrà mai più partecipare ai corsi dell’ Associazione. Questo perché L’associazione segue principi etici e morali atti a rispettare ‘la persona’!

- Il certificato medico DEVE esser consegnato entro e non oltre dieci giorni dall’iscrizione, in originale  e deve comprendere l’ElettroCardioGramma. Chi non adempirà a tale dovere potrà essere allontanato dai corsi senza alcun rimborso monetario.

- Eventuali variazioni del presente regolamento verranno comunicate tempestivamente sul sito dell’Associazione.

- Tutti gli iscritti sono invitati a frequentare assiduamente i corsi a cui sono iscritti, non saltando alcuna lezione  se non per motivi molto importanti e nel caso non riescano a partecipare ad una o più lezioni sono invitati a comunicarlo(è sufficiente un messaggio telefonico) nel rispetto dei propri compagni, dell’insegnante e del buon senso, per cortesia ed educazione!!!

- Inoltre tutti i soci sono fortemente invitati a partecipare in quanto soci, alle iniziative dell’Associazione, al montaggio e/o smontaggio della materassina(obbligatorio per TUTTI, se richiesto) e a qualunque attività venga richiesta dal Presidente, anche al di fuori delle lezioni!

- Ogni problema va affrontato subito, a tutto c’è rimedio. Se avete problemi di qualunque entità(con altri associati, fisici, emotivi,, ecc..)parlatene immediatamente con l’insegnante che sarà lieto di aiutarvi!!!

- I prezzi dei corsi riportati sul ‘listino prezzi’, sono il risultato di un conteggio approssimativo,  un totale di spese che l’associazione potrebbe affrontare durante l’anno, nel gestire le attività della stessa(compensi per gli insegnanti e gli aiuto-insegnanti, personale amministrativo, pubblicità, sito, commercialista, materiale sportivo, ludico e  amministrativo, affitto palestra, ecc..), tutto quello che avanza andrà a favore della promozione dello sport e quindi degli obiettivi contenuti nello statuto dell’associazione, questo vuole dire che in base a dei calcoli approssimativi sull’andamento del bilancio dell’anno in questione, il Presidente potrebbe chiedere agli iscritti ulteriori spese personali tipo l’acquisto di materiale, stage, esami e gare, o potrebbe pagarli coi soldi dell’Associazione che potrebbero avanzare.

I prezzi riportati sul listino sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni, previa comunicazione sul sito o in altro modo.

- I corsi Ragazzi e Bambini arti marziali e Ginnastica durano 8 mesi da ottobre a maggio. A discrezione del Presidente verranno aggiunte alcune lezioni a Giugno!

- Al momento dell’iscrizione ai corsi è necessario versare una quota associativa che comprende il tesseramento e un’assicurazione di base o più completa per i corsi cui è previsto il contatto fisico

- Tutto il materiale necessario per i corsi è a disposizione. Chiedere al Presidente per disponibilità taglie.

N.B.: L’unica persona che potrà variare e far applicare il presente regolamento (tra l’ altro dai lui redatto) è il sottoscritto Lorenzo Aronica in qualità di Presidente dell’ A.s.d. SunMoon. 

 

__________________________________________________________________________________________

 

Le Regole del Vo Duong(clicca Qui)

 

Comments are closed.